Il Museo Ghergo ha trovato la sua location ideale nel Palazzo dei Priori a Montefano, al piano terra, sotto lo splendido loggiato che affaccia sul cuore del paese, Piazza Bracaccini, nell’edificio che anticamente era il Palazzo Comunale.

Dopo un intenso lavoro di ristrutturazione da parte del Comune, i locali – ampi e luminosi – ospitano oggi molte opere di Arturo Ghergo ed alcuni dei suoi preziosi strumenti di lavoro: un percorso di lavoro e di vita, raccolto in due sale, la Sala Ghergo e la Sala Consiliare.

Completa la struttura una terza Sala destinata ad ospitare mostre, workshop, incontri e lectio magistralis dei molti grandissimi fotografi che gravitano intorno all’Associazione Effetto Ghergo. Uno Spazio Espositivo Permanente fiore all’occhiello della fotografia regionale e nazionale.

All’ingresso, accanto alla biglietteria ed al bookshop, trova spazio un luogo raccolto nel quale è possibile entrare nella vita professionale e privata del grande Arturo Ghergo attraverso la proiezione di un film documentario realizzato dal regista Pasquale Pozzessere.

 

Il Museo Ghergo è aperto dal Venerdì alla Domenica nei seguenti orari:

 

Mattina 10.00 – 12.00
Pomeriggio 17.00 – 20.00

 

Biglietto Intero: € 5,00
Biglietto Ridotto: € 3,00

 

La prenotazione è sempre necessaria

 

Per info e prenotazioni:
Dal Lunedì al Giovedì telefonare ai numeri:
Associazione Effetto Ghergo: +39 347 142 2378
Pro Loco Montefano: +39 331 2013313 – +39 0733 851169
oppure inviare una email a effettoghergo@gmail.com

 

Infopoint Montefano:
Dal Venerdì alla Domenica presso il Museo Ghergo – Piazza Bracaccini
Dal Lunedì al Giovedì presso la Pro Loco – Piazza Bracaccini