Nell’ambito della sesta edizione del Premio di Fotografia Arturo Ghergo, l’Associazione Effetto Ghergo apre il bando per partecipare alla selezione del Premio al Giovane Talento 2021.

Sono previste due sezioni: Premio Nazionale e Premio Regionale (Marche). Il Premio nazionale è aperto a fotografi professionisti e studenti di scuole di fotografia e d’arte, pubbliche o private, residenti in Italia, mentre quello regionale esclusivamente a studenti di scuole di fotografia e d’arte, pubbliche o private, residenti nella regione Marche.

I lavori scelti saranno esposti nello Spazio Ghergo di Montefano, in una sala adiacente a quella con le opere del premiato alla carriera.

Nelle precedenti edizioni il Premio alla carriera è stato assegnato a Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli Giovanni Gastel e Toni Thorimbert, mentre il Premio al Giovane Talento è stato conferito a Federico Sorrentino, Alessandro Scattolini, Matteo Natalucci, Federica Mazzieri, Luna Simoncini e Monia Marchionni.

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà inviare da uno a tre lavori, di massimo 30 immagini ciascuno, esprimendosi in maniera libera e senza vincolo di tema, corredati da un testo descrittivo o critico e una propria biografia con foto.
La documentazione dovrà pervenire in formato pdf alla mail effettoghergo@gmail.com, entro il 31 agosto 2021, compresa la copia della ricevuta di pagamento. I partecipanti potranno richiedere il modulo d’iscrizione alla mail effettoghergo@gmail.com o presso la sede dell’associazione.

I risultati saranno comunicati entro il giorno 10 settembre 2021.

La giuria, diretta dalla fotografa internazionale Cristina Ghergo e dal curatore artistico Denis Curti, sarà composta da fotografi e critici di livello internazionale.

Saranno a carico dell’Associazione Effetto Ghergo la stampa delle foto esposte e l’ospitalità nei due giorni della manifestazione.

La quota di partecipazione ammonta a € 50,00 e potrà essere corrisposta nelle seguenti modalità:

Bonifico Bancario intestato a:
Associazione Effetto Ghergo IBAN IT64T0311168990000000004853, specificando nella causale “iscrizione al bando Premio Ghergo sezione giovane talento 2021”, o direttamente presso la sede dell’Associazione presentando il relativo modulo d’iscrizione compilato.


Clicca qui
per scaricare la scheda di iscrizione al Concorso e qui per scaricare la locandina del bando di partecipazione.